feb192011

Rismaltatura della vasca da bagno, sistema utilizzato in Germania?

Informiamo tutti coloro che, vista la situazione economica del momento, sono costretti a risparmiare ad ogni costo. Se avete una vasca da bagno rovinata, e cercate una soluzione, troverete molte aziende che vi offrono come soluzione, la RIVERNICIATURA DELLA VOSTRA VASCA DA BAGNO, con risultati eccellenti, vernici prodotte e testate in Germania. Sono  BUFFONATE!!

 PERCHÈ LO AFFERMIAMO?

rismaltatura

La vasca da bagno che necessita di un restauro è costruita in ghisa o lamiera (in casi rari è d’acciaio), e rivestita con uno smalto di ceramica.

Dopo che la vasca è stata rivestita con lo smalto di ceramica, viene messa in un forno, che consente l’essicazione dello smalto e provoca la vetrificazione della superfice.

Nessun smalto applicato successivamente potrà avere una adesione definitiva, visto che per sgrassare lo smalto in ceramica esistente, sarebbe necessario  immergere la vasca da bagno per almeno 2 giorni in un solvente, cosa che in un appartamento abitato equivale all’assurdo.

 

Le riverniciature offerte hanno la durata di massimo 1 anno, a volte solo di 2 mesi, dopodiché la vernice si sfoglia e la vasca diventa inagibile. Questo lo affermiamo con certezza, visto che il 90% delle vasche da bagno dove la nostra azienda effettua la sovrapposizione,

sono state riverniciate in precedenza, spesso da aziende, con risultati orripilanti!

 

Visto che in Italia tutto ciò che proviene dalla Germania viene accettato automaticamente come di qualità eccellente, molte aziende vendono prodotti per la vasca da bagno come provenienti da questa Nazione.
Il problema è che queste vernici vengono prodotte quasi esclusivamente per l'esporto e non utilizzate in Germania.

Posso garantire che queste offerte sono assurde, visto che ho studiato ingegneria in Germania, ed ho vissuto per ben 15 anni in questo Paese,  IN GERMANIA NESSUNO FAREBBE RIVERNICIARE LA PROPRIA VASCA DA BAGNO!

La maggior parte dei tedeschi ha adottato il sistema del "Fai da te", se hanno una vasca rovinata, vanno all'OBI o altri mercati del genere, comprano vasca da bagno, piastrelle ed accessori, demoliscono il bagno per poi installare la vasca nuova. Il risultato lascia spesso a desiderare perchè non essendo dei professionisti, mancano le conoscenze in quel campo, però loro sono contenti così.

Se dovete rinnovare la vostra vasca da bagno e volete un esito duraturo, vi consigliamo di non ricorrere alla rismaltatura, lasciate la vecchia vasca com'è, e quando avete la possibilità economica potete scegliere se fare una sovrapposizione della vasca oppure rifare il bagno completamente.

 

Chiunque volesse avere delle informazioni e delucidazioni riguardante questo Post, può contattarmi con un Email a direzione@idealvasca.it , Sig. Ing. Zeni Andrea

Bookmark and Share


Segui IDEAL VASCA Blog su:

.

Tags: , , ,

Invia articolo ad un amico | Scrivi un commento | Trackback | Post RSSRSS comment feed 2 Commenti

Commenti


Commentato da Salvatore Gajas Italy al 18/05/2011 07:14:24

ma si possono ricoprire, con buoni risultati tecnici ed estetici, le vecchie vache liberty di ghisa (quelle con i piedini, per intenderci)?
grazie per la pronta risposta s.g.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Risposto da Ing. Zeni Andrea al 18/05/2011

Per le vasche da bagno stile Liberty non si addice una rismaltatura e neppure la sovrapposizione. Le vasche in stile Liberty, se originali, posseggono un valore elevato (ca. €3000 e oltre) dipende dalle misure, le condizioni e l'età della vasca. Quale soluzione adottare? L'unica soluzione valida è far svolgere la sabbiatura, apportare lo smalto originale e l'essicatura a forno della vasca da bagno ad una ditta specializzata.

Paragonabile con una macchina d'epoca, mantiene il suo valore solo se il restauro è stato effettuato conforme all'originale.

La sovrapposizione della vasca si addice a vasche ad incastro, sarebbe peccato adottarla su una vasca stile Liberty.




Commentato da Enzo Italy al 29/04/2012 22:29:41

Qualcuno sa indicarmi una ditta che svolge tale lavoro?
Enzo
jackdct@virgilio.it
--------------------------------------------------------------------------------------------
Risposto da Ing. Zeni Andrea al 30/04/2012

Di quale lavoro parla? Se intende la sabbiatura e conseguente smaltatura a caldo, deve cercare su Google un azienda nelle proprie vicinanze, per la sabbiatura non sarà difficile, per la smaltatura un pò di più. Se intende la rismaltatura con vernice di cui si parla nell'articolo, certamente non abbiamo niente da indicare.



Aggiungi commento




  Country flag

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading



     
     
 

Visita uno dei nostri siti o vai sulla nostra pagina Google+:

 

 
idealvasca.it
idealvasca.com
sovrapposizionevaschedabagno.it


 
 
 

Tags: